L'aglio cinese è stato a lungo esportato all'estero grazie alla sua alta qualità e al prezzo basso e ha occupato una posizione importante nel mercato internazionale. I più famosi sono l'aglio di Shandong Cangshan Puke, l'aglio bianco di Shandong Jinxiang, l'aglio di Hebei Yongnian e l'aglio bianco di Xinjiang. Ciò è dovuto principalmente alla graduale specializzazione e alla coltivazione su larga scala dell'aglio in Cina. Nel processo di raccolta dell'aglio sono state investite numerose attrezzature speciali su larga scala, come selezionatrici e spaccatrici. Dall'iniziale piantagione su piccola scala all'attuale cluster dell'industria dell'aglio, si è formato un gruppo che comprende la piantagione, la refrigerazione, la lavorazione, l'esportazione e le entità correlate. Vediamo come raccogliere l'aglio e quando è pronto per la raccolta in Cina!
Quando l'aglio è pronto per essere raccolto?

In generale, quando è possibile raccogliere l'aglio in Cina? Se volete sapere quando raccogliere l'aglio, dovete prima imparare la coltivazione dell'aglio in Cina.
(1) La coltivazione dell'aglio in Cina si divide in semina primaverile e semina autunnale. Il periodo di semina primaverile è intorno a marzo, mentre quello autunnale è generalmente intorno a settembre-ottobre. Tuttavia, il periodo di raccolta dell'aglio è generalmente compreso tra la metà e la fine di maggio e giugno di ogni anno. In circostanze normali, si può raccogliere l'aglio circa 25 giorni dopo la raccolta degli steli. Le foglie inferiori dell'aglio maturo diventano gialle e la buccia dell'aglio si assottiglia.
(2) Nel nord della Cina, a 38° di latitudine nord, la popolazione adotta generalmente la semina primaverile ed effettua la semina a marzo a causa delle basse temperature invernali. A sud di 35°N, le persone adottano generalmente la semina autunnale e la effettuano tra settembre e ottobre. Nell'area compresa tra 35°-38°N è possibile effettuare sia la semina primaverile che quella autunnale. Ma la resa della raccolta dell'aglio in autunno è superiore a quella della semina in primavera.
(3) Il ciclo di crescita dell'aglio piantato in primavera è relativamente breve, circa 90-100 giorni. Il ciclo di crescita dell'aglio coltivato in autunno è invece più lungo, circa 220-280 giorni. Pertanto, la resa dell'aglio raccolto in autunno è più elevata di quella dell'aglio seminato in primavera.
Come raccogliere l'aglio?

Coltivazione dell'aglio in Cina
Il primo passo per la raccolta dell'aglio è la semina. Finora la coltivazione dell'aglio su larga scala e meccanizzata si è diffusa nelle pianure e nelle zone collinari della Cina orientale e occidentale. Per questo motivo, nella coltivazione dell'aglio in Cina si utilizza generalmente una macchina per la semina automatizzata, dotata di una copertura, di un livellatore e di un silo. L'installazione di un albero di misurazione dei semi e di un dispositivo di misurazione dei semi sotto il silo e di diversi imbuti sotto il dispositivo di misurazione dei semi e l'installazione di un dispositivo di apertura staccabile sotto il telaio. La macchina scarica i semi di aglio e li ricopre di terra. Installare una ruota di messa a terra su un lato del telaio. Collegare la ruota a terra con l'albero di dosaggio dei semi attraverso una struttura di trasmissione. Dotare la parte posteriore del telaio di un sedile smontabile e dotare la parte anteriore di un'asta di trasmissione.

Raccolta automatica dell'aglio
Come si fa a sapere che l'aglio è pronto per la raccolta e in quanto tempo? La macchina per la raccolta dell'aglio è dotata di una fresa rotante a forma di dente che taglia le radici dell'aglio, quindi taglia gli steli con la fresa rotante a forma di dente per tagliare gli steli dell'aglio, quindi invia le teste d'aglio nel trasportatore e infine entra nel silo. Le piantine d'aglio continuano a muoversi sul meccanismo di bloccaggio e trasporto e gli steli cadono nel terreno dopo la raccolta, garantendo così un'elevata efficienza nella raccolta dell'aglio.La macchina per la raccolta dell'aglio utilizza un programma semovente per raccogliere l'aglio in modo integrato. Dallo scavo al bloccaggio e all'estrazione, al trasporto flessibile, alla pulizia del terreno, alla rimozione degli steli e all'insaccamento, una sola macchina è in grado di completare il tutto. L'utilizzo di macchine automatizzate per la raccolta dell'aglio consente di raccogliere 30-50 mu di aglio al giorno, con un notevole risparmio di manodopera.

Selezione e cernita automatica dell'aglio
Classificazione dopo la raccolta dell'aglio. Per selezionare l'aglio si utilizza sempre una macchina selezionatrice. Nella parte del telaio è presente una tramoggia di stoccaggio. Nel telaio sono disposti diversi strati di filtri in sequenza, dall'alto verso il basso. Gli schermi filtranti di ciascun livello sono schermi filtranti cingolati e le piastre di guida sono rispettivamente previste nelle posizioni corrispondenti. Inoltre, le piastre di guida sono disposte in modo fisso sul telaio. Predisporre un albero rotante esagonale regolare alle estremità del filtro cingolato. E il rivestimento del filtro cingolato sull'albero rotante esagonale regolare. Disporre l'albero rotante esagonale normale in modo fisso sul telaio. Collegare una puleggia al dispositivo di uscita della potenza attraverso una trasmissione a cinghia a un'estremità dell'albero rotante. L'efficienza della cernita manuale dell'aglio è bassa e il carico di lavoro dei lavoratori è pesante. L'utilizzo di una macchina per la cernita dell'aglio può migliorare l'efficienza della cernita dell'aglio.

Lavaggio automatico dell'aglio e asciugatura all'aria
Quanto tempo per asciugare l'aglio dopo la raccolta? L'aglio viene pulito e asciugato all'aria dopo la cernita. Allo stesso modo, la macchina per il lavaggio dell'aglio rimuove efficacemente i residui di pesticidi sulla superficie dell'aglio e pulisce le impurità superficiali. Le sostanze galleggianti possono traboccare dal serbatoio di troppopieno della macchina per il lavaggio dell'aglio. I sedimenti possono defluire dall'uscita delle acque reflue per raggiungere lo scopo della pulizia. La macchina per il lavaggio dell'aglio è dotata di una pompa di circolazione dell'acqua e di un serbatoio di filtraggio dell'acqua per realizzare il riciclo dell'acqua di lavaggio e risparmiare acqua. Inoltre, la macchina per l'essiccazione dell'aglio aziona la catena per tirare il rullo di aspirazione e farlo ruotare uniformemente. In questo modo, l'aglio viene assorbito in modo secco mentre passa attraverso il rullo di spugna, senza danneggiare la luminosità della superficie dell'aglio. Inoltre, la macchina per l'essiccazione dell'aglio ha le funzioni di spremitura automatica e disinfezione automatica. La macchina adotta la modalità di spremitura intermittente e regola l'intervallo e il tempo di spremitura.
conclusione
Quanto detto sopra riguarda quando raccogliere l'aglio e come raccogliere l'aglio in Cina. Nel complesso, l'aglio cinese ha realizzato un processo meccanizzato su larga scala, dalla semina alla raccolta. Se volete saperne di più su quando raccogliere l'aglio e su quando l'aglio è pronto per la raccolta, seguiteci.